Per definizione, senza driver, il pc e le periferiche non vanno come dovrebbero. Per ovviare al problema dei driver obsoleti, spetta all'utente controllare regolarmente il sito web del produttore e controllare la disponibilità di un eventuale aggiornamento. La prassi però risulta complicata e macchinosa. Prima di tutto dobbiamo conoscere il dispositivo installato, se si tratta di una stampante è abbastanza semplice, ma quando si tratta del modulo wifi o della scheda video, non è facile sapere cosa abbia "montato" il produttore sulla scheda madre, e spesso i siti web che contengo i driver non sono molto intuitivi.
Fortunatamente ci viene in aiuto un software; si tratta di Driver Booster. In pratica cosa fa il programma, analizza i driver presenti nel computer e si collega ad internet cercando la versione più recente. Vediamo come installare ed avviare il programma.
Colleghiamoci al sito e scarichiamo il programma
Seguite le indicazioni facendo attenzione a disabilitare l'opzione di installazione del programma non richiesto
Una volta terminato il setup, si avvierà il programma ed effettuerà una scansione. Se tutto è aggiornato potete chiudere, altrimenti provvedete all'aggiornamento dei driver




Nessun commento:
Posta un commento