La schermata di login è un' importante caratteristica per la sicurezza del computer in quanto solo l'utente che ne conosce la password può accedervi.
Ma se si lavora in un ambiente sicuro e si è l'unico utente del pc, si potrebbe pensare di prendersi la libertà di saltare la schermata di login in modo da avviare subito il sistema senza inserire il nome utente e la password nella schermata che appare dopo aver acceso il computer.
Su Windows 8 e il nuovo aggiornamento Windows 8.1 c'è un modo per bypassare la schermata di login e abilitare l'accesso automatico.
Tutto ciò che devi fare è seguire i pochi passi indicati di seguito per configurare l' accesso automatico su Windows 8 senza bisogno di digitare nome utente e password:
La prima cosa da fare è aprire la finestra Esegui premendo i tasti WIN + R contemporaneamente. Inserire nella casella di testo la parola
netplwiz e cliccare su OK .
Nella finestra "Account utente" che si aprirà deselezionare la spunta della casella "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" e poi cliccare su Applica.
A questo punto apparirà una finestra popup dove inserire le proprie credenziali di accesso al sistema (Nome utente, Password, Conferma Password) e poi cliccare su OK.
Nessun commento:
Posta un commento