Avete abbandonato Xp e siete passati a Windows 7 ma avviando il vostro programma preferito, vi siete accorti che non parte più e non è stato aggiornato ad una versione compatibile per il vostro sistema operativo? Non preoccupatevi, esiste una soluzione!
Cambiare o aggiornare il sistema operativo, molto spesso, porta a problemi legati ad incompatibilità hardware o software. Se i driver delle vostre periferiche non sono stati sviluppati per Windows 8 o 7, purtroppo non c'è soluzione, Windows continuerà ad ignorare la vostra scheda audio o video. Dal lato programmi spesso la soluzione ci viene data direttamente da Microsoft con un'opzione integrata in Windows.
La guida è basata su Windows 7 service pack 1, ma la procedura è identica anche per Windows 8.
Cliccate col tasto destro del mouse sul collegamento del programma a cui volete cambiare le proprietà;
Nella tendina che vi appare cliccate su Proprietà
Adesso cliccate su Apri percorso file. Vi porterà automaticamente alla cartella in cui è installato il programma.
Cliccate nuovamente col tasto destro del mouse sull'icona. Questa volta si apriranno le proprietà del programma stesso e non del collegamento.
Adesso cliccate su Compatibilità.
Attivate la spunta su "Esegui il programma in modalità compatibile per:" e su "Esegui questo programma come amministratore" e applicate le modifiche.
Adesso avete reso avviabile in modalità Xp. Se ancora non parte, sicuramente avrete bisogno di patch, oppure proprio non esiste compatibilità tra il nuovo Windows e il programma che avete.






Nessun commento:
Posta un commento