lunedì 29 settembre 2014

Notizie su Windows 9



Mancano pochi giorni alla presentazione di Windows 9, tantissimi rumors appaiono sul web quindi ho deciso di raccogliere tutte le maggiori notizie per voi. Partiamo dalla più importante; sembra che Microsoft abbia deciso di rendere gratuito l'update per chi ha già una licenza di Windows 8 o 8.1, per quanto riguarda 7 o Xp purtroppo non ci sono conferme. Data l'agguerrita concorrenza con Apple, anche Microsoft punta sulla filosofia di aggiornamenti gratuiti e frequenti per i propri utenti, si parla di un sistema operativo all'anno.


Vediamo le novità grafiche:


Come possiamo notare da questa foto, la grafica è la stessa che troviamo su Windows 8/8.1, moderna e in stile flat, è stato reintrodotto il pulsante start dato che in molti si sono lamentati della Modern UI e sembra che Microsoft abbia ascoltato i propri utenti.


In rete è emerso un video di oltre due minuti pubblicato dal sito tedesco WinFuture che mostra come funziona il menu Start nella prossima versione di Windows. Come vedete c'è un mix di software tradizionali con applicazioni nuove, con tanto di Live Tile. Quest'ultime sono poste nella parte destra, mentre quella sinistra è più tradizionale. Nel menu Start è inoltre possibile vedere le opzioni dell'account, oltre che le opzioni di spegnimenti e riavvio, poste nella parte alta piuttosto che quella bassa.
Per quanto riguarda il debutto di Windows 9, che forse si chiamerà semplicemente Windows, dovremo attendere il prossimo anno. Microsoft dovrebbe distribuire una Technical Preview alla fine del mese o al più tardi a inizio ottobre, in modo che gli sviluppatori possano toccare con mano i cambiamenti più importanti, come ad esempio la possibilità di creare e gestire "desktop virtuali" o l'integrazione di un centro per le notifiche dalle varie applicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento