Vi hanno rubato lo Smartphone o il Tablet nuovo? Da oggi potete ritrovarli con gli strumenti offerti da Google e Apple.
I telefoni hanno un gran valore per i malintenzionati, che rivendendoli fanno buoni affari. Oggi vi guiderò all'utilizzo di due funzioni molto utili: Trova il mio iPhone e Gestione Dispositivi.
Se vuoi localizzare l'iPhone usando la funzione Trova il mio iPhone inclusa gratuitamente negli smartphone Apple, devi abilitare quest’ultima durante la procedura di attivazione che va effettuata alla prima accensione del dispositivo. Se non l’hai fatto, o comunque vuoi accertarti dell’attivazione del servizio sul tuo “melafonino”, non devi far altro che premere sull’icona delle Impostazioni e recarti nel menu iCloud. Se la levetta dell’opzione Trova iPhone è blu, la funzione di localizzazione del telefono è attivata. Altrimenti attivala spostando la levetta verso destra. Adesso inserisci l'id e password Apple sul sito iCloud da qualunque pc e cliccate su Trova il mio iPhone, potrai localizzare il dispositivo, (iPhone, iPad o Mac) farlo squillare, bloccarlo da remoto o addirittura cancellare tutto il contenuto. Consiglio sempre di inserire un pin in modo da impedire di disabilitare tale opzione.
Per poter scoprire come ritrovare il cellulare Android, devi attivare la localizzazione remota sul tuo smartphone. Si tratta di un’operazione semplicissima. Tutto quello che devi fare è recarti nel menu con l’elenco delle app installate sul dispositivo e premere sull’icona grigia Impostazioni Google. Nella schermata che si apre, seleziona la voce Gestione dispositivi Android. Metti il segno di spunta accanto alle voci Localizza questo dispositivo da remoto e Consenti ripristino dati di fabbrica da remoto. Fatto ciò non ti resta che collegarti al sito sito internet Gestione Dispositivi Android e verificare che tutto funzioni. Anche in questo caso per evitare che dei malintenzionati disattivino le impostazione di localizzazione, ricordati sempre di mettere un pin o una sequenza di sblocco, e non cancellare in remoto il terminale, altrimenti la localizzazione si interromperà.
Se la guida è stata utile, metti un mi piace alla pagina ;)

Nessun commento:
Posta un commento