Cosa è uno smartwatch? a che serve? cosa fa?
Sono le domande che spesso sento in giro. Ma cosa fanno di preciso?
La risposta è semplice, ti avvisano se hai ricevuto una chiamata o un messaggio... Tutto qui?! Direte voi. No, visualizzano anche l'orario. No, dai, sarcasmo a parte, sono vere e proprie estensioni dello smartphone. Infatti si collegano al vostro telefonino tramite bluetooth, e grazie alla propria app, scaricabile dal market, vi consentiranno di visualizzare sul display dell'orologio, tutte le notifiche che vi arriveranno sul telefono; email, messaggi, richieste di amicizia su Facebook, e chi più ne ha più ne metta, verranno opportunamente segnalate sul vostro polso.
Il nuovo Android Wear è il sistema operativo studiato appositamente per questi orologi, e vi permetterà di navigare, leggere messaggi, vedere il meteo e rispondere alle mail semplicemente con swipe sullo schermo oppure con la voce. Oltre all'orario infatti, è possibile impostare l'orologio per far visualizzare tutto quello che volete. Attualmente tutte le più grandi aziende informatiche hanno a catalogo uno smartwatch, Samsung, Lg, e presto anche Motorola, hanno stretto una partnership con Google per creare i propri orologi con a bordo Android.
Per ora le funzioni sono ancora molto "acerbe" e le batterie non garantiscono più di due giorni di utilizzo. Ci renderanno la vita più semplice? Solo il tempo ce lo dirà.


Nessun commento:
Posta un commento